COME CAPIRE SE LA PRANOTERAPIA FUNZIONA REALMENTE?
Una delle domande più frequenti che spesso si fa prima di iniziare la pranoterapia è: come faccio a sapere se ha funzionato?
Bisogna partire dal concetto che la pranoterapia è un percorso che varia e possono essere necessarie più o meno sedute, non si può risolvere una problematica in un’unica seduta. Generalmente, infatti, il percorso terapeutico è di 5/10 sedute a seconda del tipo di problematica riscontrato dal cliente.
È ovviamente il cliente che capirà se la terapia sta funzionando realmente, perché lui stesso comincerà ad avvertire dei cambiamenti.
- Un sintomo della sua efficacia può essere un cambio di umore: si passa dal pessimo umore al buonumore; chi ha problemi di energia vitale generalmente ha un umore ballerino che molto spesso tendente al negativo, questo perché lo squilibrio invade non solo il corpo ma anche la mente.
- Un altro sintomo può essere un’energia fisica ritrovata, quando siamo scarichi non abbiamo voglia di fare nulla e manca molto l’energia diventa perciò faticoso svolgere qualsiasi operazione anche la più semplice, se cominciamo a notare un’energia nuova, una voglia di vivere, la voglia di attivarsi allora possiamo dire che la terapia sta funzionando realmente.
Questi sono ovviamente solo degli esempi perché, se vai da un pranoterapeuta per frequenti mal di testa, ovviamente, ti rendi conto se funziona la terapia perché noti che piano piano il dolore va a diminuire, e così via.
Ogni persona, perciò, deve valutare i suoi risultati sulle problematiche che aveva prima dell’inizio della terapia.
È bene però considerare che tutto dipende dal pranoterapeuta a cui ci affidiamo quindi accertiamoci che sia un vero professionista e che abbia seguito un reale corso per diventare pranoterapeuta.